Con mamma Sarina in comunione... fra Cielo e terra.

Oggi ricorre il decimo anniversario della partenza per il Cielo di Rosaria Leopardi in Lanza, di Mamma Sarina, come la chiamavamo in molti.

Noi desideriamo ricordare i morti, i nostri morti, perché nella vita, un giorno, ci appartennero e se ne sono andati prima di noi; insieme con loro abbiamo percorso un tratto di strada, ci hanno accompagnati nel cammino, ci hanno aiutato a crescere, ci hanno trasmesso la fede.

Dio ci ha messo accanto un padre, una madre, dei fratelli, delle sorelle, una moglie, un marito, degli amici, dei conoscenti e tutti e in diversi modi ci sono stati dati per la vita e per la morte, per sempre.

«Le anime dei giusti… sono nelle mani di Dio, nessun tormento le toccherà. Agli occhi degli stolti parve che morissero; la loro fine fu ritenuta una sciagura, la loro partenza da noi una rovina, ma essi sono nella pace» (Sap. 3,1-3).

L’amore non muore, è eterno, perché Dio è Amore ed è il Dio dei vivi e dei morti.

Il Dio dei viventi ci conceda che il silenzio di quelli che sono già andati diventi la fortissima parola del loro amore per noi.

 

 

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella