Monaco di Baviera
sr. Zaira e sr. Rossana con sr. Antonella all'Istituto di Cultura Italiana

Fin dall’inizio della Fondazione la comunità delle Suore del Bell’Amore ha mosso i suoi primi passi nell’Arcidiocesi di Monaco-Freising, sotto il paterno sguardo dell’allora Cardinale Friedrich Wetter.

Le suore sono inserite in primo luogo all’interno della Missione Cattolica Italiana, impegnate nel lavoro pastorale, a servizio della comunità degli italiani (ca. 25.000), in collaborazione con la comunità dei Padri Scalabriniani.

Inoltre da anni si è presenti all’interno della comunità parrocchiale del Duomo, nelle cui sale, si svolgono sale anche alcune attività tipiche in lingua tedesca.

Monaco, capitale della Baviera, è una città molto bella, ricca di cultura,  ha dalle profonde radici religiose con una forte tradizione e devozione mariana (molte chiese ed edicole votive sono dedicate alla Madonna, che è anche la patrona della Baviera), ma vive anche e sue tensioni e contraddizioni. Qui, il desiderio più grande è quello di esprimere nella Chiesa locale la nostra missione: "... cooperare all'estensione e al consolidamento della Chiesa-comunione..." (Cost. art.2), stabilendo "rapporti di comunione trinitaria tra persone, istituzioni, associazioni, e gruppi differenti" (Cost. art.8).

Contact

Address:
Lindwurmstrasse, 143
Monaco di Baviera
Germania
80337
Phone:
00498921374211

Contact Form

Send an Email
(optional)

Go to top