Zafferana Etnea

Già nell’agosto 1994, sr. Nunziella, arrivava a Zafferana, per per consegnare i testi delle Costituzioni al Cardinale Pappalardo. Nel settembre 1994, un primo gruppo di Suore del Bell'Amore arriva a Zafferana, in vista di aprire una comunità, accogliendo l'invito del Parroco.

Inserite nel mondo della scuola a livello professionale, collaborano con le parrocchie del territorio e con la diocesi di Catania per varie iniziative e propongono incontri formativi per le varie fasce di età, nelle varie attività tipiche dell’Istituto.

«La nostra piccola comunità - diceva la Madre in una celebrazione del 1995 a Zafferana - sorta da poco fra di voi, vorrebbe con l’aiuto di Dio ricordarvi questa verità: la lava a Zafferana è diventata, per l’intervento di Maria, uno splendido altare di pietra, così le prove e le difficoltà della vita, in questo paese, sono destinate a corroborare e irrobustire la fede di ogni cuore, perché la Madonna possa avere qui, proprio a Zafferana, un luogo dove è amata in modo speciale, un luogo dove poter finalmente sorridere invece di piangere. Sarebbe bello che l’arrivo delle suore contribuisse a fare di Zafferana un luogo di gioia e di speranza, dove tanti possano venire a ritrovare quei valori della famiglia, dell’accoglienza, dell’amore, di cui il mondo di oggi è alla ricerca».

Contact

Address:
Via Roma, 328
Zafferana etnea (CT)
Italia
95019
Phone:
0957081883

Contact Form

Send an Email
(optional)

Go to top