“La vita non è tolta ma trasformata…”, così la Chiesa ci insegna a pregare, così ci accostiamo al mistero della morte, come un bimbo che nasce e lascia tutto “il suo mondo conosciuto”, il grembo della madre, per iniziare l’avventura della vita.

Sr. Zaira, questa notte, è entrata nella Vita che non può più finire, in Cristo, ha attraversato la morte per vivere eternamente in Lui. Nella solennità della santissima Trinità, nella quiete della sera, ha accolto lo Sposo.

Tanto l’affetto ricevuto in questa breve ma intensa malattia, tante le preghiere, tanta la premura; intanto che Dio stesso ha certamente accompagnato sr. Zaira, preparandola al momento più importante della vita, che è arrivato nella pace della stanzetta di una clinica di Monaco di Baviera, dove è stata amorevolmente curata in questi ultimi mesi.

Suor Anna era lì accanto a lei, con lei aveva pregato per tutto il giorno, prestandole la voce e tenendola per mano.

Chiediamo, insieme, per lei, la gioia del Paradiso e a lei chiediamo di aiutarci a gustare fin da ora la gioia della comunione, di ottenere da Dio la pace per il cuore dei genitori e dei fratelli, di continuare a camminare insieme nella comunione dei santi.

I funerali saranno celebrati in Italia. Anche la Missione Cattolica italiana di Monaco di Baviera organizzerà un momento di preghiera con la comunità e i padri Scalabriniani. Ulteriori indicazioni saranno comunicate a breve.

Accompagniamo con la nostra preghiera, il papà di sr. Emma, papà Vittorio, che ieri ha concluso il suo pellegrinaggio terreno andando incontro a Cristo, accompagnato dall'amore della famiglia, della comunità, degli amici.

Tanti custodiscono il suo ricordo, la sua allegria e la sua cucina, sperimentata anche ai campi estivi, quando con mamma Angela si è messo a preparare le sue leccornie per un esercito di ragazze. D'altronde non mancava la festa a casa tra i figli e i nipoti; la primogenita poi, Emma, gli ha riservato una “famiglia ancora più allargata”.

Per tanti anni, tanti treni sono partiti al suo fischio, questa volta è stato lui ad essere chiamato a intraprendere il viaggio più importante della vita e lo vediamo sorridente dirci il suo arrivederci, anzi il suo restiamo uniti ancor più di prima, nella certezza che ci rivedremo in Cielo.

Domani, 27 gennaio, nella Parrocchia di S. Tarcisio in Palermo alle ore 9.30, saranno celebrati i funerali, domani papà Vittorio, con te celebreremo il mistero grande della Pasqua!

Il 28 ottobre ha avuto inizio la nuova stagione del programma televisivo “Caro Gesù” su TV2000, un format pensato per i più piccoli che ogni sabato, alle 10.15, potranno fare domande a Stefano Iovino, ascoltare delle bellissime storie narrate da Mario Incudine, dare sfogo alla creatività con don Dino Mazzoli e scoprire il significato del Vangelo della domenica con sr. Emma.

 

Sottocategorie

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella