Naso (Messina)

La storia della comunità nasce a Capo d’Orlando, definita "la perla del Tirreno" e "la finestra sui Nebrodi", per la splendida posizione geografica e la visione paesaggistica che offre. Capo d'Orlando è importante nella nostra storia, poiché sr. Nunziella ha vissuto in questa cittadina per diverso tempo, diversi tra i primi laici che hanno iniziato a partecipare dello spirito del Bell'Amore sono proprio di Capo d'Orlando così come alcune delle suore.

In passato, la cittadina, prima di avere la sua definitiva autonomia, è stata un feudo del comune di Naso. Ed è proprio a Naso che nel 2000 si è trasferita la comunità, e precisamente in un antico (e ristrutturato) Convento cappuccino, con ampi spazi, giardino, terrazze e chiesetta.

I locali offrono la possibilità di incontri, anche residenziali. Infatti negli ultimi anni si svolgono a Naso i campeggi centrali per le giovani, veri incontri di formazione, comunione e discernimento vocazionale.

Le suore, alcune impegnate anche professionalmente nel mondo della scuola, desiderano essere soprattutto una presenza mariana e comunionale,  proponendo la “Via dell’Amore” a tutti coloro con cui entrano in contatto.

 

Contact

Address:
Messina
Italia
98074
Phone:
0941961183

Contact Form

Send an Email
(optional)

Go to top