Accompagniamo papà Calogero Sanfilippo nel suo ultimo viaggio verso l'Eterno Amore

Questa mattina è tornato alla Casa del Padre, papà Calogero Sanfilippo, papà di sr. Ivana e sr. Antonella. Papà Calogero è morto serenamente, accompagnato, in tutto il tempo della sua malattia, dall’affetto e dalla preghiera della sua famiglia, delle suore e di quanti gli hanno voluto bene.

Come altri papà e altre mamme, ha accolto l’invito del Signore ad “allargare lo spazio della sua tenda...” (cfr. Is 54,2), il suo cuore è stato così un cuore di padre, non solo per le sue quattro figlie, per il nipote, per il genero, ma anche per ogni suora, per ogni giovane, per ogni amico e ogni amica che Dio ha posto sul suo cammino.

Frequenti, negli ultimi mesi, i dialoghi con sr. Nunziella, a cui ha espresso la gioia e la gratitudine a Dio anche per il dono della vocazione alla vita consacrata delle figlie, riconosciuta quale opportunità di una rinnovata e più profonda apertura alla grazia della comunione che va ben oltre i soli legami familiari.

I funerali di papà Calogero si celebreranno a Capo d’Orlando,  nella Parrocchia di Cristo Re, il 31 dicembre alle ore 15, 30, seguirà la tumulazione nel cimitero della stessa cittadina.

Insieme lo accompagniamo in questo ultimo viaggio verso l’Eterno Amore, che tutti ci unisce e tutti ci attende.

 

Archivio

Capitolo Generale 2022

Capitolo Generale 2022

Archivio notizie

Image

Galleria fotografica

Image

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella