Punto luce Aprile 2020 - In cammino nella notte

Carissime e carissimi tutti,

proseguiamo insieme il nostro cammino di approfondimento dell’esperienza della preghiera vissuta nel suo inscindibile rapporto con la vita concreta fatta di gioia e di dolori, di luci e di ombre, di momenti di purificazione e di crescita. Quel che conta è diventare sempre più docili all’azione dello Spirito Santo, che vuole santificarci. Anche quando, in certe fasi della nostra vita, ci sentissimo sommersi dalla tristezza, o avessimo la sensazione di tornare indietro, tutto questo non deve assolutamente scoraggiarci…

La meditazione che vi propongo spero vi sia di aiuto per illuminare il senso di certi tornanti della vita spirituale, anche quando ci dovessimo trovare ad avanzare nella notte: si tratta del capitolo III della seconda sezione del libro Itinerario di luce (pp. 91-100) e della registrazione sullo stesso tema.[1]

Tutto ciò che ci accade è strada di purificazione e di crescita nel cammino della santità. Dio vuole trarre il bene anche dal male, guardiamo agli avvenimenti della nostra vita personale e sociale con fede e speranza.

Restiamo uniti più che mai, Gesù fra noi è la nostra forza

Buona Pasqua!

Vostra sr. Nunziella

  

[1] Le tappe della via dell'amore. In cammino nella notte.mp3  (←scarica l'audio)Verso la contemplazione. La preghiera del cuore.

Per scaricare il pdf clicca qui Itinerario di luce pagine-91-100.pdf

 


Print