12 dicembre 2018 a Messina - “La fortuna di avere un maestro. Filippo Bartolone: parola e memoria”

All'Università di Messina, un evento per ricordare il professore Filippo Bartolone, filosofo e cristiano, che con il suo insegnamento, ha segnato l'ambiente accademico messinese e i percorsi di ricerca portati, poi, avanti dai suoi stessi allievi e discepoli. Bartolone è stato relatore della tesi di laurea di sr. Nunziella, dell'allora giovanissima Nunziella, che ha seguito le sue lezioni, partecipato a momenti di studio e condiviso tanto importanti quanto feriali momenti di ricerca della "verità", all'Università come nello studio di piazza Zaera, ai convegni di Stresa come nella condivisione di momenti di vita quotidiana con la famiglia.

Proprio a motivo di questo rapporto, è stato chiesto a sr. Nunziella di dare un suo contributo per far conoscere la figura di Filippo Bartolone e, in particolare, per presentarne i tratti della spiritualità.

L'evento, dal titolo “La fortuna di avere un maestro. Filippo Bartolone: parola e memoria”, è promosso dall'Accademia Peloritana dei Pericolanti e sarà coordinato dalla prof.ssa Gensabella e dal prof. Cicero.

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella