Lunghezza-Roma, ottobre 1973

... Sì, voglio amare tanto al punto da suscitare nel prossimo l'amore che mi ricambia, cioè da "Gesù a Gesù". Il Maestro non ha detto: "Ama il tuo prossimo", ma: "Amatevi a vicenda". È "come corpo" che dobbiamo rispondere al suo amore, la risposta a lui è l'amore scambievole. Pensare ad amare io il prossimo, senza preoccuparmi se anch'egli ama, è non tenere al suo bene; non è Cristianesimo, ma ascetismo, ricerca di santità personale sterile. Quanto è vero che la nostra è una rivoluzione d'amore, siamo nell'esercito di Maria, la condottiera, in campo di battaglia e nessuno combatte per perdere, ma per vincere. Quale rivoluzionario ha mai detto: "Beh! Io faccio tutta la mia parte, poi se perdo, pazienza!". Egli lotta fino alla fine per la vittoria; così noi dobbiamo lottare per conquistare i cuori all'Amore, senza stancarci, mitragliandoli d'amore, amandoli di più quando meno corrispondono. 

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella