4 giugno - Diva inizia il Noviziato

Gioia a Casa Madre per l'ingresso al noviziato di Diva, che inizia una tappa fondamentale della sua formazione alla Vita Religiosa.

Un rito semplice, a cui ha partecipato tutta la comunità, nel quale le è stata consegnata la medaglia dell'Istituto, segno dell'inizio della vita religiosa e le Costituzioni, la regola che, in questi due anni, Diva imparerà a conoscere, vivere e osservare per rispondere con generosità e gioia al dono della chiamata tra le suore del Bell'Amore. Il cammino del noviziato dura due anni, al termine dei quali la novizia emette la sua prima professione ovvero "diventa suora". Un particolare molto bello: Diva ha ricevuto la medaglia appartenuta a sr. Marianna Vittoria, una suora italo - inglese andata in Cielo circa due anni fa, che ha certamente goduto nel vederla consegnare alla prima novizia di lingua inglese dell'Istituto.

Diva, che già da più di un anno condivide la vita con la comunità, continuerà il suo cammino a Casa Madre, insieme a Silvia novizia da qualche mese, imparando giorno dopo giorno ad amare Gesù, l'Unigenito, sulla strada dell'obbedienza, della castità e della povertà, alla scuola di Maria.

Informazioni aggiuntive