Anche quest’anno sono ripresi gli incontri mensili di preghiera dei giovani davanti a Gesù Eucarestia, l’ultimo martedì del mese, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, nella nostra cappella.
Ad Ottobre, in occasione della Vigilia di Tutti i Santi, vista la coincidenza con l’ultimo martedì del mese, ci siamo ritrovati, il 31 ottobre, su proposta di Don Simone, in Parrocchia, ad animare l’Adorazione eucaristica dei giovani (aperta per l’occasione a tutta la comunità parrocchiale).
Il tema scelto: la santità come partecipazione alla Vita trinitaria, prendendo stralci da due punti luce (“Siate santi, perché io sono santo” e “Godiamo di Dio”). A conclusione abbiamo dato, ai circa 60 partecipanti, una piccola bandiera bianca (simbolo della resa davanti a Dio) con su scritta una frase di un santo o servo di Dio “giovane”.
Subito dopo, i giovani presenti sono stati invitati ad un momento di approfondimento e condivisione in comunità da noi. E tra un biscottino e un canto, abbiamo fatto un gioco dell’Oca “vocazionale” attraverso il quale abbiamo rimesso a fuoco lo specifico di ogni vocazione e i mezzi che possono aiutare nel discernimento.
Il resto…alle prossime puntate!!!


Sr. Emma sr. Enza sr. Patrizia

Informazioni aggiuntive