Premio Orione 2016

Il 18 dicembre u.s., nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Messina, sr. Nunziella ha ricevuto il Premio Orione 2016, istituito dall'Associazione Messinaweb.eu in collaborazione, da quest'anno, con l'Accademia dei Pericolanti. L'evento, patrocinato dall'Ars, mira a valorizzare l'impegno e l'incidenza sociale di personalità messinesi che si sono distinte sia all'interno del territorio cittadino, sia al di fuori.

Il premio Orione, alla sua sesta edizione, è stato, quest'anno, indirizzato ad alcune personalità del mondo della Magistratura, della Medicina, dell’Istruzione, del Giornalismo, dell’Arte, del Volontariato Sociale e della Cultura.

Singolare e interessante, la presenza di una religiosa tra i premiati. Le motivazioni che hanno determinato la giuria, composta in prevalenza da docenti dell'Ateneo messinese, sono state così riportate sulla pergamena consegnata a sr. Nunziella:

per aver testimoniato con l’impegno della sua vita la bellezza dell’Amore cristiano, promuovendone la vocazione con la fondazione dell’Istituto religioso delle Suore del Bell’Amore e dell’Associazione Cenacoli del Bell’Amore, e diffondendone la luce, nel mondo della cultura e dell’arte, con i suoi testi e la sua pittura.

Un segno di affetto e di gratitudine da parte della sua bella Messina, ricambiato da sr. Nunziella con un messaggio di speranza ai messinesi, che si fa augurio e invito all'impegno per il bene comune ripartendo dalla bellezza.

 

Informazioni aggiuntive