CONVEGNO MATER AMABILIS 2018 - VIDEO-SINTESI

Sui passi della Via Lucis tra i vialetti del giardino della comunità di Roma

Martedì 24 aprile la comunità di Roma ha vissuta una speciale serata di preghiera, dal clima pasquale, a cui hanno preso parte varie persone. Un percorso di luce scandito dalle meditazioni di 14 giovani: Valentina, Guido, Matteo, Pierluigi, Beatrice, Bruno, Anna, Elena, Paolo, Alin. In sintonia col Punto luce di questo mese, la meditazione in Cappella, a conclusione della quale è stato consegnato a ciascuno un chicco di grano come "simbolo" della dinamica pasquale e della fede di Maria che vede il "già" nel "non ancora"…

Un'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale per le vocazioni 2018 a Messina

In preparazione alla 55a giornata mondiale per le vocazioni, la comunità di Messina ha animato il Rosario, la s. Messa e l’Adorazione Eucaristica , al Santuario di S. Antonio dei padri Rogazionisti, uno dei Santuari più amati dai messinesi. A conclusione del'iniziativa è stato proposto il video “Ho creduto all’Amore”, che ripercorre le tappe della vita di sr. Nunziella e della Fondazione dell’Istituto, esperienza vocazionale di una figlia di questa terra, che ha fatto breccia nei cuori dei presenti (circa un centinaio). Significativa la sottolineatura del Rettore del santuario che, ringraziandoci, ha evidenziato la profondità degli scritti e la straordinarietà del disegno di Dio su sr. Nunziella, augurando di portare questo “nuovo Carisma” nel mondo intero! 

25 aprile 2018 - Diva inizia il prenoviziato

Festa a Casa Madre per l'ingresso al prenoviziato di Diva, una giovane filippina che ha deciso, da qualche tempo, di condividere la vita della comunità. Nel giorno di san Marco Evangelista accogliamo con gioia e gratitudine questo dono e accompagniamo Diva che inizia a vivere una nuova tappa del suo cammino con Dio e con tutti coloro che Lui stesso ha messo e metterà sulla sua strada.

Auguriamo a lei e a tutti di camminare, anzi di "correre", sulla via di santità che Dio ha tracciato per noi e di annunciare a tanti la gioia di avere incontrato il Signore!

14-16 marzo 2018 …Anche quest'anno in cammino verso la Pasqua con la Parrocchia Maria Regina degli Apostoli di Palermo

Un nuovo momento di scambio della Parrocchia del quartiere Vergine Maria di Palermo con le suore del Bell'Amore. Anche quest'anno, infatti, sr. Antonella guiderà gli esercizi in preparazione alla Pasqua.

Un'ulteriore occasione per crescere nella comunione e nell'affetto che tutta la comunità parrocchiale, così come il Parroco, p. Gigi, hanno fin da subito manifestato. Un'occasione per tutti per continuare a generare cellule vive della Chiesa comunione nel mondo di oggi con le sue realtà concrete.

Informazioni aggiuntive