Punto luce Maggio 2020 - "Pregate incessantemente". IN COMUNIONE CON DIO

Punto luce Maggio 2020

 

 

Carissime e carissimi tutti,

vorrei invitarvi a proseguire sulla via che in questo periodo abbiamo intrapreso lasciandoci illuminare dalla “luce” della preghiera, che se è autentica certamente parte dal cuore e arriva a Dio.

Come dice s. Paolo: “Non sappiamo pregare come si conviene, ma lo Spirito stesso intercede per noi con gemiti inesprimibili” (cfr. Rm 8,26b).

La preghiera è nutrimento dell'anima, è come un cibo da gustare per alimentare in noi il desiderio di Dio. Come il corpo ha bisogno del cibo materiale, così l'anima ha bisogno di questo “cibo spirituale” per vivere.

In questo periodo, vorrei invitarvi a leggere, meditare ed approfondire i primi due capitoli del libro Itinerario di luce (pp. 19-47), con l’aiuto della registrazione* che vi invio come guida e sintesi dei contenuti dei vari paragrafi. Questo percorso può essere fatto insieme, o personalmente, quel che conta è camminare con fiducia e determinazione sulla strada della comunione con Dio e fra noi.

Affidiamo a Maria, in questo mese di maggio, la nostra vita, la nostra gioia, le nostre speranze, le nostre inquietudini, ci porterà a Gesù.

 

Con affetto, vi saluto caramente,

vostra sr. Nunziella

 

  

* "Pregate incessantemente" IN COMUNIONE CON DIO (←scarica l'audio)

Per scaricare il pdf clicca qui Itinerario di luce-19_47.pdf

 


Print