29 GIUGNO - SR. SILVIA PRONUNCIA IL SUO SÌ PER SEMPRE!

Il 29 giugno è festa per la professione perpetua di sr. Silvia! A Palermo, nella Chiesa dell’Istituto Don Bosco Ranchibile dei Salesiani, ha infatti pronunciato il suo sì per sempre, donando senza riserve la sua vita a Gesù!

La chiesa del Ranchibile, dove sr. Silvia insegna religione ai ragazzi del liceo, si è presto riempita di suore, parenti, amici, colleghi e alunni. Un’assemblea variegata radunata da Palermo, da Messina, sua città natale, da varie parti della Sicilia dove l’Istituto e persino dalla Germania.

A presiedere la celebrazione è stato don Domenico Saraniti, Ispettore dei Salesiani di Sicilia - e già direttore del don Bosco- Ranchibile. Una celebrazione solenne e partecipata.

Abbiamo visto sr. Silvia prostrarsi, emettere per sempre i suoi voti di obbedienza, castità e povertà alla sequela di Gesù, ricevere la fede, segno della fedeltà di Dio, ricevere l’abbraccio di tutte le suore dell’Istituto presenti, in segno di aggregazione perpetua alla famiglia religiosa nella quale Dio l’ha invitata a seguirlo. Ad accompagnarla all’altare, altro segno eloquente della celebrazione, sono stati mamma Tiziana e papà Massimo, che hanno offerto a Dio la propria figlia… offrire a Dio ciò che si ha di più caro e poterlo fare con gioia è la prova di quel centuplo che Dio ha promesso a chiunque avrà lasciato casa, fratelli, sorelle, figli, campi per il suo nome.

A conclusione della celebrazione – che ha proseguito senza problemi nonostante sia mancata la luce - sr. Nunziella, ringraziando tutti i presenti che avevano contribuito in vario modo a rendere bella la celebrazione, ci ha fatto notare che momenti come questo sono come la lampada sul moggio in un tempo in cui il buio dei conflitti sembra volerci togliere la speranza! Per continuare a fare festa insieme ci siamo poi trasferiti a Casa Madre, per condividere la gioia di questo sì… possa sr. Silvia continuare a cantare con la sua vita la bellezza e la gioia della comunione!

 

 sr. Patrizia A.

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella