Sr. Silvia ha rinnovato il suo sì!

Stampa

Il 30 giugno, alla presenza di tutta la comunità di Casa Madre, sr. Silvia ha rinnovato i suoi voti. Come, infatti, la Chiesa prevede, i voti professati temporaneamente con la prima professione vengono rinnovati periodicamente fino ai Voti perpetui, con cui si è definitivamente incorporati alla famiglia religiosa.

La donazione a Dio è, però, radicale, da subito e per sempre, è prima di tutto legame sponsale, non ci si consacra a Dio per fare qualcosa di buono, ma per stare con Lui, per amore. Ce lo ha ricordato don Enzo con la sua omelia, ce lo ha ricordato sr. Nunziella, alla fine della celebrazione, con la sua esortazione, sottolineando il grande dono di “camminare insieme” nella vita comunitaria.

Ringraziamo Dio del dono della vocazione di sr. Silvia, continuiamo ad accompagnarla con la nostra preghiera e chiediamo al Padre che sempre nuove vergini consacrate continuino ad essere presenza di Maria che, unita al suo Signore, continua a generare la Chiesa. Che Gesù possa essere il tutto della vita di sr. Silvia e di quanti Egli vorrà chiamare, allora sarà gioia... che non passa mai.