31 Ottobre - A Casa Madre si festeggia insieme alle giovani la Festa di Tutti i Santi

Anche quest'anno un gruppo di giovani si è ritrovato a Casa Madre nel pomeriggio del 31 ottobre fino a sera per celebrare insieme la Festa di Tutti Santi. La celebrazione del sacramento della Riconciliazione ha preparato i cuori alla festa. Semplice e intensa la Celebrazione Eucaristica, in cui Gesù stesso si è donato a noi, riempiendo la nostra vita, Compagno del nostro cammino, così come lo è stato per i Santi, noti o meno noti, che ci hanno preceduto. Tutte all'ingresso, poi, per un simpatico momento di giochi in cui tre squadre hanno intrapreso il loro percorso a tappe… (una sfida un po' originale in cui il "dolce" premio è stato condiviso dalle vincitrici con tutte le altre partecipanti!).

Una gustosissima cena di condivisione, preparata con la partecipazione di tutte, ha permesso dei momenti di scambio.

Dulcis in fundo… l'Adorazione Eucaristica! Un momento di cuore a cuore con Gesù, vera fonte di ogni santità, vero Amore capace di riempire al nostra vita!

E, in sintonia, con la tradizione siciliana, non poteva mancare un piccolo fagottino di leccornie da portare via per ricordarci, con la celebrazione alle porte della "Festa dei Defunti", la comunione che unisce Cielo e terra. Insieme al fagottino ognuno ha anche "pescato" un piccolo rotolo in cui ha trovato l'immagine di un Santo più o meno conosciuto che magari accompagnerà in modo speciale il nostro cammino quest'anno… probabilmente qualcuna avrà già chiesto a Google di conoscere meglio la vita del suo nuovo compagno di viaggio.


Print