NOTIZIE 2020

45 VOLTE GRAZIE!

Il 7 ottobre di 45 anni fa, a Marino Laziale (Roma), sr. Nunziella, all’età di 27 anni, faceva i suoi primi voti. 

Anche se il distanziamento sociale che siamo chiamati a vivere in questo tempo di pandemia non ci permette di vivere insieme questo momento, possiamo unirci in comunione nel rendere lode al Dio che, fedele alla sua promessa, non cessa di compiere meraviglie di grazia. Nel pomeriggio, nella comunità di Casa Madre, sarà celebrata una Messa di ringraziamento a cui sr. Nunziella parteciperà con l’intera comunità di Casa Madre.

Carmelo Paparone

Il dono di una vocazione sacerdotale

Oggi pomeriggio alle 18.30, nel Santuario della Madonna del Tindari, in provincia di Messina, il diacono Carmelo Paparone, con l’imposizione delle mani di mons. Guglielmo Giombanco, sarà ordinato sacerdote. Insieme a don Carmelo sarà ordinato anche don Cono, originario di Naso (ME).

Un momento di gioia per la famiglia di don Carmelo, per la sua comunità parrocchiale, per la cittadina di Capo d’Orlando e per tutta la famiglia del Bell’Amore che, con la Chiesa tutta, ringrazia Dio per il dono di questa vocazione.

Il Santuario potrà accogliere solo 200 fedeli, nel rispetto delle norme anti-contagio; la celebrazione sarà comunque trasmessa sulla pagina Facebook della diocesi di Patti, sul canale Youtube della cattedrale di Patti, così come dall’emittente Antenna del Mediterraneo e da Radio Tindari.

Ecco un piccolo stralcio dell’esperienza di Carmelo, che presto potremo leggere integralmente sul numero di Per voi giovani che uscirà a breve:

…e ogni giorno che passava mi accorgevo sempre di più che quella del sacerdozio era la mia “via dell’Amore” percorrendo la quale potevo esprimere pienamente l’amore che dal mio cuore traboccava per Gesù. Finalmente compresi che quella insoddisfazione di cui avevo sofferto terribilmente si era trasformata in una sensazione di pienezza e completezza.

Oggi, ad un passo dalla mia Ordinazione Sacerdotale che avverrà il prossimo 12 settembre, posso dire che grazie alla Spiritualità del Bell’Amore ho potuto realizzare la mia vita e ho trovato la strada che il Signore voleva percorressi. Ciò non sarebbe potuto accadere se non avessi incontrato suor Nunziella.

Dal prossimo 12 settembre sarò dunque sacerdote e di questo sono immensamente felice

E noi, caro Carmelo, gioiamo con te… perché la gioia condivisa si moltiplichi! 

Un papà in Cielo!

Ieri, è partito per il Cielo, papà Nino, il papà di sr Carmela Maria, della comunità di Zafferana Etnea (CT); un papà legato alla sua famiglia, alla sua terra che amava coltivare, spesso proprio attraverso i frutti della sua campagna di Randazzo ha voluto esprimere il suo affetto anche per le suore che, grazie alla vocazione alla vita religiosa della figlia, erano ormai entrate nel suo cuore come parte della sua famiglia.

Papà Nino ha concluso i suoi giorni serenamente, sostenuto dalla grazia sacramentale, dalla presenza della sua famiglia e dalla preghiera delle suore. Nel pomeriggio di oggi, solennità dell’Assunta, sarà celebrato il rito delle esequie.

Buon compleanno all’unisono, sr. Nunziella!

Le distanze a cui il covid ci ha abituato non hanno certo limitato la creatività dell’amore… e sempre più ci rendiamo conto che la comunione, la relazione, non è opzionale ma parte costitutiva della gioia della festa.

Oggi a Casa Madre abbiamo festeggiato insieme il compleanno di sr. Nunziella, i limiti dei viaggi in questo periodo non hanno permesso a suore, membri della famiglia, amici, di ritrovarsi insieme eppure tra le tante telefonate mail, messaggi, non è mancato il “di più” di creatività per dire che ci siamo e che le distanze non possono intaccare la comunione di cui la celebrazione eucaristica di questo pomeriggio sarà l’espressione più vera, tutti uno, tutti vicini, terra e cielo insieme, tutti un sol Corpo in Gesù Eucaristia.

Buon compleanno all’unisono, sr. Nunziella!

 

In comunione col noviziato...

 

Oggi il noviziato è stato provato da una grande dolore per la partenza per il Cielo del papà di Diva, a soli 58 anni, in seguito ad una malattia.

Chiediamo all'Eterno Padre il dono del Paradiso per papà Tito, per intercessione di Maria, che certamente lo avrà accompagnato nel suo viaggio

 

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

RIVISTE GIOVANILI

Tweet di sr. Nunziella