Clicca per aprire la pagina dedicata al Capitolo

L’8 marzo di 23 anni fa andava in Cielo sr. Maria Concetta Canfora, la prima suora del Bell’Amore ad essere tornata alla Casa del Padre. Sr. Maria Concetta ha lasciato un ricordo indelebile nei cuori di quanti l’hanno incontrata. Con la sua vita ha testimoniato che solo Dio -Amore conta e solo Lui è la nostra sicurezza; non ha esitato, infatti, alla soglia dei suoi 76 anni e con la sua lunga esperienza di vita religiosa a lasciare la congregazione di origine per seguire Dio che la chiamava ad unirsi alla nuova realtà nascente.

Questa mattina, sr. Emma e sr. Ester si sono recate al cimitero per una preghiera, segno dell’amore che ci unisce e che non finisce con la morte. Ecco uno stralcio di un fax inviato da sr. Emma a sr. Nunziella questo pomeriggio:

Carissima Madre,

stamattina, con sr. Ester, sono andata al cimitero di Capo d’Orlando, a far “visita” alle nostre suore!

Abbiamo pulito un po’, soprattutto da sr. Maria Concetta (…oggi è la “sua festa”!), e messo una piantina di primule bianche e nel portavaso un po’ di sancarlini e una rosa, sempre bianca, con il verde e il velo da sposa.

Da sr.. Giusi e sr. Marianna abbiamo messo una piantina di primule gialle.

In un certo senso… abbiamo vissuto il Punto luce dell’Amore scambievole con le nostre sorelle del Cielo! […]

Le nostre sorelle del Cielo non ci fanno certo mancare il loro amore e, confortate dalle ultime parole di sr. Maria Concetta: “Vi porto tutti con me in Paradiso”, sperimentiamo viva la comunione con la Chiesa celeste.

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella