Clicca per aprire la pagina dedicata al Capitolo

A Casa Madre di solito c’è movimento di festa a partire dal pomeriggio della vigilia della Festa dei Santi, un’occasione per godere in modo speciale della presenza dei fratelli e delle sorelle che ci hanno preceduto nella via della santità, realizzando in pienezza il progetto d’amore divino nella loro vita, e che, ora, dal Cielo sostengono noi in questa corsa verso la meta. Ma che fare quest’anno? Un po’ difficile, dati gli spazi limitati, riunirsi per giochi, canti, preghiera insieme alle giovani. L’amore, però, spinge a camminare insieme, a mettersi in gioco, caratteristica dell’amore è la creatività... ecco l’idea: guardare un film insieme pur restando a casa. Il Centro giovanile si è mosso in moto, alcune giovani erano già arrivate per condividere qualche giorno in comunità, altri sono stati invitati ad unirsi online, tra questi, anche una bambina di 5 anni che ha perfino preparato i pop-corn!

I cartoni piacciono ai piccoli e sono molto utili ai grandi, ne abbiamo visto uno che è metafora della vita, in cui ciascuno è chiamato a realizzare un progetto che è fonte di gioia per tutti, sì perché l’amore nei piani di Dio è sempre a 360 gradi. Non mancano le difficoltà, le barriere del nostro piccolo mondo da superare, ma l’Amore, che è Dio, chiama e poi... attende; attende lo spazio e il tempo della nostra libertà. Dio-Amore non ha sbagliato ad amarci, a sceglierci, a chiamarci e inviarci, questa fiducia che diventa certezza ci rende audaci, capaci di donare noi stessi, di diventare ciò che siamo: chi-Amati!

Torniamo alla realtà... molto più bella di qualsiasi storia mai pensata: ecco, tanti uomini e donne, bambini e bambine, giovani, adolescenti, hanno attraversato la barriera del dolore, della prova, del limite, dell’apatia, per trovare l’Amore, hanno trovato la Vita, hanno dato vita, hanno scoperto la gioia vera, hanno donato speranza, abbracciati a Cristo ci indicano il cammino.

Carlo, Teresa, Francesco, Monica, Chiara, Benedetto, Gianna, Rosalia, Agata, Lucia, Tarcisio e tutti voi che ancora non conosciamo: GRAZIE!

NEWSLETTER

 Per iscriverti alla newsletter clicca qui

Seguendo il link richiederai di ricevere il tweet quotidiano di sr. Nunziella e i vari aggiornamenti suelle attività delle Suore del Bell'Amore tramite whatsapp. Riceverai un messaggio di conferma sul tuo numero.

Con l'iscrizione accetti di ricevere i messaggi della nostra newsletter sul tuo telefonino. L'iscrizione non comporta l'inserimento in un gruppo ma in una lista broadcast.

 

Tweet di sr. Nunziella